Il buco spazio-culturale de Gli Omini ai confini di Pistoia
DUE GIORNI IN SEGHERIA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
TESSERA OMINI: 5 euro
SABATO 5 OTTOBRE 24
ORE 21.00
Mauro Pescio - NON È LA STORIA DI UN EROE
spettacolo tratto dal podcast IO ERO IL MILANESE
Torna in Segheria Mauro Pescio con Non è la storia di un eroe, la restituzione live del podcast Io ero il Milanese.
"Lo spettacolo è il racconto di un uomo che nella vita ha fatto tante scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. La storia di Lorenzo è diventata un podcast, intitolato Io ero il Milanese, prodotto da RaiPlay Sound, diventato un vero e proprio caso nel 2022. Partito in sordina, grazie al passaparola il podcast ha conquistato il pubblico superando i 700 mila ascolti. Ora la storia di Lorenzo S. potrà essere conosciuta dal vivo: lo spazio teatrale è, per antonomasia, lo spazio della rivoluzione, adatto quindi a dare voce alla rivoluzione personale di Lorenzo S. e alla sua storia difficile, dura, ma anche piena di speranza".
POSTI LIMITATI
BIGLIETTO: 10 euro
A seguire musica riprodotta.
DOMENICA 6 OTTOBRE 24
ORE 15.30
Annina Dj e Dj Calzino - MERENDA VINILICA
Un'ora di laboratorio per bambini accompagnati da adulti.
L'undicenne Annina con i suoi dischi a 45 giri spiegherà ai partecipanti le basi del funzionamento del suono analogico, come funziona una consolle con giradischi e dopo una breve dimostrazione seguirà la merenda mentre ascolteremo fiabe a 45 giri con le illustrazioni proiettate sulla Segheria.
COSTO DEL LABORATORIO: 5 euro a persona
ORE 17.00 - entrata libera
Dopo il laboratorio inizierà il vero e proprio Dj set di Annina a base di twist, rock'n'roll, sigle di vecchi cartoni e programmi TV e Disco Funk 70-80. Tutto pescato dalla sua collezione di 45 giri.
LABORATORIO OMINO
9 ottobre 2024
MERDA
PRIMO INCONTRO GRATUITO LABORATORIO
Da ottobre a giugno. Una ventina di incontri. Uno spettacolo da preparare. Un gruppo da costruire.
Monologhi, dialoghi, cori, improvvisazione. Per visitare molti personaggi partendo da se stessi. Per esercitare voce, corpo, respiro e faccia tosta. Per scoprire il materiale umano de Gli Omini.
Per tirare fuori tutto il peggio di noi e ridere.